Ciclismo, Mondiali: la Slovacchia si stringe attorno a Sagan

oa-logo-correlati.png

La prima delle nazionali di rilievo a divulgare i nomi dei convocati per i Mondiali 2013 di Firenze è stata la Slovacchia. La squadra, composta da sei membri grazie ai 419 punti raccolti in stagione, ruoterà naturalmente attorno al capitano Peter Sagan, con un vice di lusso come Peter Velits.

Quest’anno Sagan ha tagliato il traguardo per primo in 18 occasioni, vincendo anche la maglia verde del Tour de France. Nonostante il percorso sia difficile, lo slovacco della Liquigas resta sempre un uomo da tenere d’occhio.

La rosa dei convocati per ora è di otto nomi, due dei quali svolgeranno il ruolo di riserve. Per la crono la Slovacchia schiererà Peter Velits e Matej Jurco.

Corsa in linea: Peter Sagan Cannondale Pro Cycling), Juran Sagan (Cannondale Pro Cycling), Peter Velits (Omega Pharma-Quick Step), Martin Velits (Omega Pharma-Quick Step), Matej Jurco (Dukla Trencin – Trek), Maros Kovac (Dukla Trencin – Trek), Marek Canecky (Salcano Maniaspor Cycling Team), Patrik Tybor (Dukla Trencin – Trek).
Cronometro: Peter Velits (Omega Pharma-Quick Step) e Matej Jurco (Dukla Trencin – Trek).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top