Ciclismo, Mondiali: ecco i nove titolari della Spagna

Ciclismo-Alejandro-Valverde-Alberto-Contador-Joaquim-Rodriguez.jpg

Come annunciato ieri, puntualmente quest’oggi il selezionatore spagnolo, Javier Mínguez ha annunciato i nomi dei nove componenti della formazione iberica per i Mondiali di Firenze. I capitani della squadra saranno Alejandro Valverde (Movistar) e Joaquim Rodríguez (Katusha), mentre Alberto Contador (Saxo – Tinkoff) giocherà il ruolo di gregario di lusso.

Valverde è anche l’uomo dalla maggiore esperienza nelle competizioni iridate, visto che sarà il suo nono Mondiale da professionista e che vanta già quattro medaglie, due d’argento (2003 e 2005) e due di bronzo (2006 e 2013). Anche Rodríguez può vantare già un bronzo ottenuto nel 2009 a Mendrisio. Al contrario, nonostante i suoi 35 anni, Egoi Martinez (Euskaltel – Euskadi) farà il suo esordio assoluto, così come José Herrada (Movistar). Da tenere d’occhio anche il campione olimpico di Pechino 2008, Samuel Sánchez (Euskaltel – Euskadi).

Come già annunciato, infine, Johnatan Castroviejo (Movistar) e Luis León Sánchez (Belkin) saranno i due titolari della cronometro, ma prenderanno parte anche alla prova in linea.

Corsa in linea: Luis León Sánchez Gil (Belkin), Johnatan Castroviejo Nicolás (Movistar Team)

Cronometro: Alberto Contador Velasco (Saxo Bank – Tinkoff Bank),  José Herrada López (Movistar Team), Egoi Martínez de Esteban (Euskaltel – Euskadi), Daniel Moreno Fernández (Katusha), Joaquim Rodríguez Oliver (Katusha), Luis León Sánchez Gil (Belkin), Samuel Sánchez González (Euskaltel – Euskadi), Alejandro Valverde Belmonte (Movistar Team).

LE SQUADRE PER FIRENZE 2013
Croazia Francia  Italia
  OlandaPoloniaSlovacchia Stati Uniti

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top