Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Qualificazioni Mondiali: Germania a valanga

Pubblicato

il

Non solo il debutto vincente dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali di calcio femminile del 2015. Vediamo com’è andata negli altri gironi.

Gruppo 1: le campionesse d’Europa della Germania asfaltano a Cottbus la Russia (qualificata agli ultimi Europei, dunque non la  ‘cenerentola’ di turno…) per 9-0! Doppiette per Nadine Kessler e della fuoriclasse Dzsenifer Marozsan.

Gruppo 3: altro 9-0, questa volta della Svizzera ai danni della Serbia. A Nyon si scatena Ana Maria Crnogorcevic, autrice di un poker di reti. Le elvetiche si candidano come favorite numero uno per il primato nel girone, anche se Islanda e Danimarca non staranno di certo a guardare.

Gruppo 4: soffre piĂą del previsto la Svezia, ma alla fine le scandinave si impongono 2-0 sulla Polonia (reti di Caroline Seger e Lotta Schelin).

Gruppo 5: il Belgio si impone in casa per 2-0 sull’Albania. A segno Davina Philtjens e la capitana Aline Zeler su rigore.

Gruppo 6: troppa la differenza tra Inghilterra e Bielorussia. A Bournemouth le padrone di casa schiacciano le avversarie con un perentorio 6-0. Tripletta per Karen Carney.

Gruppo 7: in attesa del debutto della favorita Francia, festeggiano Austria (4-0 alla Bulgaria) e Finlandia (2-0 al Kazakistan).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *