Boxe, Boschiero nuovamente sul tetto d’Europa!

oa-logo-correlati.png

Il 32enne padovano Devis Boschiero si è riconfermato campione europeo dei superpiuma, davanti al proprio pubblico nell’Ippodromo di Ponte di Brenta nel padovano. Boschiero (32 vittorie, un pareggio ed una sconfitta in carriera ndr) era alla terza difesa della cintura europea dei superpiuma, opposto all’imbattuto 30enne francese Guillaume Frenois.

Grazie a questo successo adesso il padovano potrà combattere contro il nipponico Takashi Miura, campione mondiale Wbc, per il titolo iridato.

L’incontro ha visto subito lo sfidante partire all’attacco, ma Boschiero è stato abile a difendersi ed a ripartire contenendo le sfuriate del transalpino nelle prime tre riprese. Ad inizio quinto round il campione d’Europa è riuscito ad invertire la rotta del match andando spesso a bersaglio e prendendo il sopravvento anche nella riprese successive, favorito anche da una migliore condizione atletica che lo ha premiato anche nel verdetto finale dei tre giudici che hanno sancito una vittoria sofferta ma tutto sommato meritata.

Alfredo Garcia Perez (Spagna): 117-111

 Philippe Verbeke (Belgio): 117-111

David John Irving (Irlanda): 117-112

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Lascia un commento

Top