Seguici su

Biathlon

Biathlon, campionati italiani estivi: si impongono Galassi e Wierer nell’inseguimento

Pubblicato

il

Giornata di sorprese nell’inseguimento maschile valevole per i Campionati Italiani estivi seniores disputati presso la “Carnia Arena” di Piani di Luzza (Ud) per l’organizzazione dell’AS Monte Coglians e lo SCI CAI Trieste. Michael Galassi, classe 1990, tesserato per il Centro Sportivo Forestale, si è permesso il lusso di battere i navigati Christian De Lorenzi e Lukas Hofer per precederli al traguardo in una giornata condizionata dai molti errori al tiro. Nella prova femminile Dorothea Wierer si è mostrata insuperabile sugli sci tagliando il traguardo con un buon margine nei confronti di Alexia Runggaldier (vincitrice della sprint di sabato) e Michela Ponza.

Nella categoria juniores maschile il titolo è andato a Denis Oreiller su Andreas Plaickner e Raffaele Magi, in quella femminile conferma di Lisa Vittozzi su Carmen Runggaldier e Ilaria Baritussio.

Nella categoria giovani maschile Fabrizio Puntel ha preceduto Andrea Baretto e Luca Ghiglione, fra le donne Martina Sirigu ha battuto Alice Cogilli e Rachele Fanesi.

Infine nella categoria aspiranti gli scudetti sono andati a Patrick Braunhofer (davanti a Daniele Cappellari e Stefan Fassnauner) e Jasmin Volgger (su Lisa Ratschiller e Kerstin Weisenegger).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *