Seguici su

Basket

Basket, Europei 2013: al via la seconda fase

Pubblicato

il

Inizia quest’oggi la seconda fase degli Europei 2013 di basket, in corso di svolgimento in Slovenia. Nella giornata odierna scenderanno in campo le squadre del Gruppo E, mentre da domani inizieranno le partite del Gruppo F, che comprende anche l’Italia. Ricordiamo che le squadre si portano dietro i punti acquisiti nella prima fase contro le squadre che a loro volta si sono qualificate al secondo turno.

GRUPPO E

Per quanto si è visto nella prima fase, il Belgio e la Lettonia dovrebbero avere parecchie difficoltà a rivaleggiare per un posto nei quarti di finale. La Lettonia si giocherà molto già quest’oggi, contro l’Ucraina, una delle grandi sorprese della competizione. Per il primo posto la lotta dovrebbe essere tra Francia e Serbia, che si affronteranno nell’ultima giornata, con un possibile inserimento della Lituania. Per i baltici le speranze di primo posto passano soprattutto per la sfida odierna con la Francia che, dopo il passo falso iniziale al cospetto dell’evanescente Germania, non ha più mostrato esitazioni, guidata da un ineccepibile Tony Parker.

Classifica: Francia 4, Serbia 4, Lituania 3, Ucraina 3, Lettonia 2, Belgio 2

GRUPPO F

Riuscirà l’Italia a continuare la striscia vincente? Gli Azzurri sono fino ad ora l’unica squadra imbattuta dell’Europeo, e potrebbero continuare la serie contro i padroni di casa della Slovenia e la Croazia. In tal caso, l’Italia arriverebbe all’ultima sfida con la Spagna con la qualificazione già in tasca, uno scenario ideale per una compagine che alla vigilia veniva data da molti tra gli anelli deboli della competizione. Il potenziale della Grecia, invece, potrebbe permettere agli ellenici di rimontare posizioni importanti, mentre la Slovenia avrà dalla sua il tifo del pubblico. Si tratta di un girone ad ogni modo molto equilibrato, in cui tutte le squadre nutrono grandi speranze di qualificazione.

Classifica: Italia 4, Spagna 3, Slovenia 3, Finlandia 3, Croazia 3, Grecia 2

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *