Seguici su

Ciclismo

Vuelta 2013: le pagelle della seconda tappa

Pubblicato

il

Seconda tappa della vuelta2013 e primo arrivo in salita. Grandissima vittoria dell’irlandese Nicholas Roche, ma complimenti ad un ottimo Domenico Pozzovivo, che viene battuto solamente in volata. Vincenzo Nibali controlla i big ed è già in maglia rossa. Crollano alcuni favoriti e si attardano altri protagonisti. Qui di seguito le pagelle di questa avvincente tappa:

NICHOLAS ROCHE 8,5: bella vittoria del ciclista irlandese nel primo arrivo in salita di questa Vuelta 2013. Bravissimo nello scattare negli ultimi km e a battere in volata Moreno e Pozzovivo.

DOMENICO POZZOVIVO 8: ottima prova del corridore dell’AG2R, che dimostra di avere già una buona gamba e chiude terzo all’arrivo. Ottimo segnale in vista delle prossime tappe

DIEGO ULISSI 7: che sia lui il vero capitano della Lampre? Risponde ai tentativi dei big e guadagna già su Scarponi

VINCENZO NIBALI 7: sempre tra i primi a gestire la situazione. Nuova maglia rossa. Unica pecca i due secondi persi da Valverde e Rodríguez. Resta comunque il grande favorito.

VALVERDE/RODRIGUEZ 6: ci si aspettava qualcosa di più dai due spagnoli in un arrivo adatto alle loro caratteristiche e con degli abbuoni molto preziosi. Solo due secondi guadagnati su Nibali, ma sono una magra consolazione.

SCARPONI/CAPECCHI 5: perdono già secondi dai più forti e sono chiamati ad inseguire. Forse la miglior condizione arriverà con il passare del tempo.

HENAO/SANCHEZ 4: si staccano subito e dicono addio ai sogni di fare classifica.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da cyclingnews.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *