Volley, Mondiali U21: troppo Brasile! Italia fuori in semifinale

oa-logo-correlati.png

La Nazionale maschile Under 21 non riesce nell’impresa. Ad Ankara (Turchia) gli azzurrini di Marco Bonitta vengono sconfitti dal Brasile nella semifinale del Mondiale juniores. Un 3-1 (22-25; 25-18; 25-19; 25-23) molto amaro perché i campioni europei avevano dimostrato una grande compattezza e, dopo aver conquistato il primo set, hanno messo seriamente in difficoltà i carioca.

 

I troppi errori (27) e la poca incisività a muro (5 punti contro i 12 degli avversari) hanno tarpato le ali ai nostri ragazzi che comunque, e questo era già chiaro da settembre hanno un futuro radioso davanti a sé nonostante la formazione non fosse al completo (per scelte tecniche).

A spiccare è il solito Randazzo con 16 punti, imitato da un sorprendente Gabriele Nelli (15). Un applauso per il bellissimo percorso va anche a capitan Picco, a Luca Borgogno, al palleggiatore Pierpaolo Parenio, a Fabio Ricci, a Enrico Diamantini (che ha giocato solo nel primo set), a Marco Izzo lasciato forse troppo in panchina, al libero Daniele Tailli, a Ferdinando Della Volpe, a Sebastiano Milan e a tutti i ragazzi rimasti a casa…

Domani la sfida contro la perdente di Russia-Francia per provare a conquistare un prestigioso bronzo: da sei anni non si arrivava a questi livelli!

Tag

Lascia un commento

Top