Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali U21: troppo Brasile! Italia fuori in semifinale

Pubblicato

il

La Nazionale maschile Under 21 non riesce nell’impresa. Ad Ankara (Turchia) gli azzurrini di Marco Bonitta vengono sconfitti dal Brasile nella semifinale del Mondiale juniores. Un 3-1 (22-25; 25-18; 25-19; 25-23) molto amaro perché i campioni europei avevano dimostrato una grande compattezza e, dopo aver conquistato il primo set, hanno messo seriamente in difficoltà i carioca.

 

I troppi errori (27) e la poca incisività a muro (5 punti contro i 12 degli avversari) hanno tarpato le ali ai nostri ragazzi che comunque, e questo era già chiaro da settembre hanno un futuro radioso davanti a sé nonostante la formazione non fosse al completo (per scelte tecniche).

A spiccare è il solito Randazzo con 16 punti, imitato da un sorprendente Gabriele Nelli (15). Un applauso per il bellissimo percorso va anche a capitan Picco, a Luca Borgogno, al palleggiatore Pierpaolo Parenio, a Fabio Ricci, a Enrico Diamantini (che ha giocato solo nel primo set), a Marco Izzo lasciato forse troppo in panchina, al libero Daniele Tailli, a Ferdinando Della Volpe, a Sebastiano Milan e a tutti i ragazzi rimasti a casa…

Domani la sfida contro la perdente di Russia-Francia per provare a conquistare un prestigioso bronzo: da sei anni non si arrivava a questi livelli!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *