Volley, Grand Prix: Italia a Taipei…per evitare le Final Six?

oa-logo-correlati.png

Ultimo weekend di Grand Prix per il volley femminile. L’Italia è a Taipei dove, in una tre giorni di fuoco, incrocerà nell’ordine Algeria, Repubblicana Dominicana e Turchia.

Per accedere alla Final Six di Sapporo (Giappone, 28 agosto – 1° settembre) servirà la scontata vittoria contro le africane, un successo pieno contro le insidiose caraibiche e verosimilmente fare qualche punto anche contro la nazionale di Massimo Barbolini.

 

L’Italia, però, sbarca in Oriente senza il suo coach. Marco Mencarelli, infatti, è tornato a casa insieme a quattro big azzurre: Noemi Signorile, Martina Guiggi, Valentina Arrighetti e Carolina Costagrande. Insomma le azzurre giocheranno senza il tecnico titolare in panchina e senza quattro sesti della formazione che ci ha guidato fino a questo punto: tutto il reparto centrale (compreso di capitana), la palleggiatrice e un martello. In sostanza rimarranno solo Valentina Diouf (tra l’altro presente solo a Montichiari), Indre Sorokaite e Caterina Bosetti. Aggiungendoci il libero Monica De Gennaro.

 

Non vorremmo mai pensarlo, ma forse conviene rimanere fuori dalla Final Six? Purtroppo sì. La trasferta nipponica si concluderebbe solo quattro giorni prima dell’esordio continentale e con stanchezza e fuso orario da smaltire…

 

Queste le ragazze convocate per la trasferta a Taipei.

PALLEGGIATRICI: Letizia Camera, Valeria Caracuta

CENTRALI: Cristina Chirichella, Raphaela Folie, Floriana Bertone

OPPOSTI: Valentina Diouf, Indre Sorokaite

SCHIACCIATRICI: Valentina Fiorin, Caterina Bosetti, Alessia Gennari, Cristina Barcellini

LIBERO: Monica De Gennaro

 

Questo il programma dettagliato del weekend ferragostano. Orari italiani, dirette televisive su Sportitalia2.

Venerdì 16 agosto:

09.00   Italia – Algeria

Sabato 17 agosto:

11.30   Italia – Repubblica Dominicana

Domenica 18 agosto:

09.00   Italia – Turchia

Lascia un commento

Top