Vincenzo Nibali in netta crescita a Burgos

oa-logo-correlati.png

Si è disputata, negli scorsi giorni, la Vuelta a Burgos, breve corsa a tappe spagnola alla quale ha preso parte anche Vincenzo Nibali, vincitore dello scorso Giro d’Italia e uomo di punta del movimento nostrano.
Nel prossimo mese e mezzo lo Squalo si troverà di fronte a due appuntamenti dall’importanza capitale: la Vuelta a España e il Campionato del Mondo, più che mai alla sua portata. La Vuelta, per Nibali, sarà un banco di prova importante: per la prima volta nella sua carriera avrà la possibilità di vincere due corse di tre settimane nel corso della stessa stagione. I segnali arrivati nelle ultime corse sono assolutamente positivi, con il messinese che sta dimostrando di essere in crescendo di forma, prevedendo di raggiungere l’apice in concomitanza con la Vuelta e poi con il Mondiale.
Nonostante i molti avversari, la Vuelta è ampiamente alla portata del corridore italiano, che avrà a disposizione anche un ottima squadra, che potrà supportarlo in tutte le situazioni di corsa. Tra due settimane, ormai, anche gli ultimi dettagli saranno sistemati e Vincenzo potrà giocarsi tutte le sue carte per portarsi a casa la seconda Maglia Rossa della carriera per puntare il prossimo anno a quella gialla.

Seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro gruppo

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top