Vela, Europei Nacra17: vola la Francia, Italia nella top10

oa-logo-correlati.png

Sono i campioni del mondo francesi Morvan-Riou a dettare legge anche ai Campionati Europei di Nacra 17 che si stanno svolgendo sul Lago di Como. I transalpini, al termine di sei regate, sono al comando con 16 punti. Alle loro spalle gli olandesi Mulder-De Koning (22) e gli austriaci Zajac-Frank (22). Da segnalare come in questo periodo la vela francese stia vivendo una vera e propria epoca d’oro, con successi e medaglie in diverse specialità olimpiche (clicca qui per l’approfondimento).

Dagli azzurri era lecito attendersi qualcosa in più. I migliori, per il momento, sono Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri, settimi a quota 35. L’equipaggio italiano, dopo aver vinto la quarta regata, ha pagato però dazio ad una partenza anticipata nella quinta, prima di chiudere con un ordinario dodicesimo posto nella sesta.

Più indietro le altre barche del Bel Paese: 12mi  Gabrio Zandonà-Laura Marimom (60 punti, 17-6-5-28-6-26), 13mi Vincenzo Sorrentino-Barbara Rinauro (61 punti, 13-15-22-4-18-11) e 16mi Francesco Porro-Caterina Marianna Banti (70 punti, 16-20-4-8-OCS-22).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina FB

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top