Vela, Europei di Nacra 17 da martedì a Como. Italia ambiziosa

oa-logo-correlati.png

Sarà il lago di Como ad ospitare i Campionati Europei di vela, classe Nacra17, dal 20 al 24 agosto. L’evento è organizzato dal Centro Vela Dervio.

La Nacra17 è la nuova classe olimpica riservata ai multiscafi che farà il suo debutto a Cinque Cerchi ai Giochi di Rio 2016: ogni imbarcazione sarà composta da un equipaggio formato da un uomo ed una donna.

Nella rassegna continentale lariana sarà presente l’intero podio dei Mondiali del mese scorso, nell’ordine i francesi Billy Besson e Marie Riou, i britannici Ben Sexton e Hanna Diamond e gli svizzeri Mathia Buhler e Nathalie Brugger.

L’Italia, nelle prime apparizioni stagionali, ha dimostrato di poter costruire un ciclo interessante in questa nuova disciplina. A Como saranno presenti Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, reduci dal buon ottavo posto iridato, Francesco Porro e Caterina Marianna Banti, Vincenzo Sorrentino e Barbara Rinaudo, Federica Salvà e Francesco Bianchi.

Grande curiosità poi per il debutto nel Nacra 17 per Gabrio Zandonà. Il campione azzurro, medaglia d’oro nel 470 ai Mondiali del 2003, sarà affiancato da Laura Marimom, proveniente dal Laser Radial. Nel complesso un piazzamento tra i primi cinque sembra alla portata della selezione tricolore.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per partecipare alle discussioni sul nostro gruppo

federico.militello@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top