Us Open 2013: in campo la cinquina azzurra, derby Errani-Pennetta

oa-logo-correlati.png

Sarà una giornata molto tricolore quella di oggi per quanto riguarda il tabellone femminile, perchè scendono in campo tutte le cinque azzurre passata al secondo turno. Fra i match che ci riguardano spicca il derby tra Sara Errani e Flavia Pennetta. Sono cinque i precedenti tra le due giocatrici, con la pugliese che si trova in vantaggio per 3-2. Sarita deve difendere la semifinale conquistata l’anno scorso, quando nei quarti dovette superare in un altro derby l’amica Roberta Vinci, mentre Flavia ha raggiunto per ben tre volte i quarti a New York (2008,2009,2011).

Impegno difficile per Roberta Vinci, che se la vede con la temibile mancina Lucie Safarova. Nei precedenti la tarantina guida per 3-1 e l’ultimo sconto tra le due è avvenuto a Palermo in Fed Cup. La ceca è un avversaria da non sottovalutare assolutamente, perchè fino all’anno scorso era comodamente tra le prime venti del mondo ed ha un gioco sul cemento che può mettere in difficoltà la nostra portacolori.

Elena Vesnina è, invece, l’avversaria di Karin Knapp. La russa è testa di serie n°22 e si è aggiudicata l’unico scontro diretto nel lontano 2006 a Strasburgo sulla terra rossa. Un dato da non prendere in considerazione, perchè ormai è passato tantissimo tempo e le due giocatrici sono notevolmente cambiate. L’altoatesina quest’anno si è ritrovata ed reduce dagli ottavi di Wimbledon, un risultato che ha sicuramente le ha dato grande fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.

Il match più facile sulla carta è quello di Camila Giorgi, che ha davvero una grandissima occasione contro la rappresentante di Taipei Su-Wei Hsieh. Bisogna valutare se la marchigiana non risentirà più dei numerosi problemi alla spalla, che l’hanno costretta ad un lungo periodo di inattività dopo Wimbledon.  Non ci sono precedenti tra Camila e la 28enne asiatica numero 40 del mondo.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fanpage.it

clicca qui per entrare nel nostro gruppo Facebook ed interagire con noi

clicca qui per mettere “Mi Piace” alla nostra pagina

 

 

Lascia un commento

Top