Seguici su

Tennis

Us Open 2013: grandissima Flavia Pennetta, è agli ottavi

Pubblicato

il

Continua il momento magico di Flavia Pennetta agli Us Open 2013. La brindisina si è qualificata per gli ottavi di finale dello Slam americano dopo aver sconfitto per 7-5 6-1 Svetlana Kuznetsova. Davvero un grandissimo risultato quello dell’azzurra, che ottiene la prima vittoria in carriera contro la russa e rientra dopo tanto tempo tra le prime cinquanta della classifica mondiale.

Un match combattuto solamente nel primo set, quando dopo una lunga parità l’azzurra riesce a togliere il servizio all’avversaria nell’undicesimo game. Un momento chiave, perchè da quel momento Flavia ottiene una serie di sei giochi consecutivi che le permettono di issarsi sul 7-5 5-0. La Kuznetsova ha un sussulto d’orgoglio e toglie per la prima volta nel match la battuta alla nostra portacolori, ma è solamente un fuoco di paglia perchè la Pennetta ottiene un altro break e si aggiudica la partita.

Nel prossimo turno affronterà la rumena Simona Halep, testa di serie n°21 e una delle giocatrici più in forma del circuito, come dimostra la nettissima vittoria per 6-1 6-0 con la russa Maria Kirilenko. Sarà un match difficilissimo, ma Flavia sembra davvero aver ritrovato tanta fiducia nei suoi mezzi, confermando anche a New York gli ottavi ottenuti nell’ultimo Wimbledon.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fanpage.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *