Us Open 2013: esordio positivo per Giorgi e Vinci

oa-logo-correlati.png

Grande inizio per il tennis italiano in questa seconda giornata di Us Open. Dal tabellone femminile sono arrivate due belle e convincenti vittorie per Camila Giorgi e Roberta Vinci, che hanno sconfitto rispettivamente la slovacca Cepalova e l’ungherese Babos.

Ottimi indicazioni sono arrivate soprattutto dall’italo-argentina, apparsa in buona forma dopo il periodo di inattività dovuto ai problemi alla spalla, curata in queste ultime settimane dal medico della federazione, il dottor Parra. La marchigiana si è imposta quest’oggi comodamente con un doppio 6-2 ed ora affronterà la rappresentante di Taipei, Su-Wei Hsieh, brava ad eliminare la ceca Zakopalova, testa di serie n°31, in due set (6-3 6-3). Una bella occasione per Camila per andare al terzo turno e quindi confermarsi una delle migliori interpreti sulle superfici veloci del tennis italiano.

Tutto facile anche per Robertina, che ha fatto il suo dovere contro l’ungherese Babos. La tarantina si è imposta in due set con il punteggio di 6-4 6-2 e passa agevolmente al secondo turno dove troverà sicuramente un avversaria ostica e da prendere con le pinze. Infatti la pugliese affronterà la vincente del match tra l’americana Lepchenko e la ceca Safarova, entrambe macine e pericolose sul cemento.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennisteen.it

 

clicca qui per entrare nel nostro gruppo Facebook ed interagire con noi

clicca qui per mettere “Mi Piace” alla nostra pagina

Lascia un commento

Top