Seguici su

Tennis

Us Open 2013: esordio positivo per Giorgi e Vinci

Pubblicato

il

Grande inizio per il tennis italiano in questa seconda giornata di Us Open. Dal tabellone femminile sono arrivate due belle e convincenti vittorie per Camila Giorgi e Roberta Vinci, che hanno sconfitto rispettivamente la slovacca Cepalova e l’ungherese Babos.

Ottimi indicazioni sono arrivate soprattutto dall’italo-argentina, apparsa in buona forma dopo il periodo di inattività dovuto ai problemi alla spalla, curata in queste ultime settimane dal medico della federazione, il dottor Parra. La marchigiana si è imposta quest’oggi comodamente con un doppio 6-2 ed ora affronterà la rappresentante di Taipei, Su-Wei Hsieh, brava ad eliminare la ceca Zakopalova, testa di serie n°31, in due set (6-3 6-3). Una bella occasione per Camila per andare al terzo turno e quindi confermarsi una delle migliori interpreti sulle superfici veloci del tennis italiano.

Tutto facile anche per Robertina, che ha fatto il suo dovere contro l’ungherese Babos. La tarantina si è imposta in due set con il punteggio di 6-4 6-2 e passa agevolmente al secondo turno dove troverà sicuramente un avversaria ostica e da prendere con le pinze. Infatti la pugliese affronterà la vincente del match tra l’americana Lepchenko e la ceca Safarova, entrambe macine e pericolose sul cemento.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennisteen.it

 

clicca qui per entrare nel nostro gruppo Facebook ed interagire con noi

clicca qui per mettere “Mi Piace” alla nostra pagina

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *