Us Open 2013: esordio per Fognini e Seppi

oa-logo-correlati.png

Dopo la cinquina azzurra nel tabellone femminile nella giornata di ieri, oggi tocca a Fabio Fognini e Andreas Seppi, gli ultimi due azzurri rimasti in tabellone, ma gli unici sui quali puntavamo maggiormente. Per entrambi il sorteggio è stato favorevole e quindi ci sono davvero ottime chance per qualificarsi per il secondo turno.

Il ligure scenderà in campo nell’ultimo match sul campo 17 con l’americano Rajeev Ram, 29enne di Denver numero 128 mondiale. Non ci sono precedenti tra i due ed ovviamente Fabio è nettamente favorito. Bisogna valutare se il tennista di Arma di Taggia ha recuperato al meglio, dopo una campagna estiva americana molto deludente e che lo ha visto fare un passo indietro dopo le tre finali consecutive (con vittoria a Stoccarda e Amburgo) sulla terra rossa europea.

Per Andreas Seppi c’è una vecchia conoscenza del circuito, Xavier Malisse. Il belga è ora  numero 112 del ranking e vanta tre ottavi in dodici partecipazioni (2001, 2003 e 2005). Inoltre per l’altoatesino si apre davvero l’opportunità di raggiungere gli ottavi, perchè con l’uscita di scena dello spagnolo Nicolas Almagro, per il numero 23 del seeding restano avversari ampiamente alla sua portata come l’uzbeko Istomin, già affrontato e sconfitto nell’ultimo Wimbledon.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennispronostics.com

clicca qui per entrare nel nostro gruppo Facebook ed interagire con noi

clicca qui per mettere “Mi Piace” alla nostra pagina

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top