Seguici su

Tiro a volo

Tiro a volo, Pera in esclusiva: “Jessica Rossi? Ha ancora tante motivazioni”

Pubblicato

il

Il ct della nazionale di Fossa Olimpica Albano Pera ha parlato del talento di Jessica Rossi, vincitrice due settimane della medaglia d’oro ai campionati europei di Suhl.

“Quando una ha realizzato tutti i record del mondo 75/75 e 99/100 alle Olimpiadi, si potrebbe pensare che non ci sia molto da migliorare, invece bisogna credere di non essere mai al top in questo sport, anche perché se fai 10 gare non le vinci tutte come può fare Bolt sui 100/200 metri. Nel tiro a volo devi combinare la concentrazione, con il gesto tecnico, con le motivazioni, con la preparazione psico-fisica e devi lavorare su di un limite di piattelli da sparare. Le possibilità di errore sono sempre più piccole, poiché le avversarie sono sempre di più e maggiormente agguerrite.

Jessica è sicuramente un grande talento, ha vinto già tutto pur essendo lady solo da quest’anno (fino allo scorso anno era ancora junior). Adesso è necessario trovare le motivazioni per vincere ancora. Lei ne ha ancora tante e questo fa ben sperare per il futuro. Stiamo lavorando con il nuovo fucile, che lei ha cambiato da solo due mesi (il Beretta DT11 Trap ndr). Nonostante questa vittoria dobbiamo ancora lavorare molto, ma lei è pronta a farlo con grande spirito”.

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *