Tennis, Wta Toronto: ci sono anche le fantastiche 4 azzurre

oa-logo-correlati.png

Cemento protagonista anche in campo femminile in Nordamerica con la “Roger Cup”, torneo Wta Premier 5 dotato di 2.369.000 dollari di montepremi in programma sul cemento di Toronto, in Canada.

Ai nastri di partenza ci saranno anche le 4 azzurre protagoniste anche con la Nazionale in Fed Cup: Sara Errani, favorita numero 5, usufruisce di un bye al primo turno ed attende la vincente del derby ceco tra Klara Zakopalova e Lucie Safarova.

Reduce dalla sconfitta nei quarti a Carlesbad, Roberta Vinci, numero 10 del seeding, debutterà contro la tedesca Julia Goerges, numero 42 del ranking mondiale. La tarantina ha vinto l’unico precedente nel 2010 in Lussemburgo sulla terra rossa.

Francesca Schiavone attende una qualificata nella sfida del primo turno, ma il sorteggio è stato sfortunato poichè al secondo turno troverebbe in caso di vittoria la numero uno del mondo Serena Williams.
Infine Flavia Pennetta sfiderà la minore delle sorelle Radwanska, Urszula, che si è imposta nell’unico precedente lo scorso anno a Rosmalen sull’erba.

Al via ci sono tutte le prime 15 giocatrici della classifica mondiale tranne Maria Sharapova, ferma per un infortunio all’anca. Le prime otto teste di serie hanno un bye al primo turno.

Lascia un commento

scroll to top