Tennis, Wta Cincinnati: sarà derby Errani-Vinci agli ottavi

oa-logo-correlati.png

Gli ottavi di finale del torneo Wta di Cincinnati (Usa, cemento) si tingono di azzurro nel tabellone femminile, visto che ci sarà il derby tra le due nostre regine, Sara Errani e Roberta Vinci. Entrambe le due tenniste hanno superato il secondo turno, sconfiggendo rispettivamente in tre set la slovena Polona Hercog e la tedesca Andrea Petkovic.

Sarita ha fatto il suo esordio nel torneo contro una giocatrice in buona forma e che aveva appena eliminato la slovacca Dominica Cibulkova. La bolognese si è imposta dopo per 6-4 5-7 6-4 in due ore e 20 minuti, ma doveva e poteva chiudere prima la gara, quando si era trovata avanti per 4-2 nella seconda frazione prima di subire la grande rimonta della Hercog.

Anche Robertina ha dovuto soffrire molto e ha lottato per oltre due ore e mezza contro la Petkovic, prima di vincere con i parziali di 6-4 6-7 6-3. Una bella vittoria per la tarantina, che continua la sua rincorsa verso la Top Ten e un possibile raggiungimento dei quarti di finale potrebbe essere un ulteriore tassello verso questo grande obiettivo.

Si tratterà della nona sfida tra le due amiche e compagne di doppio, con la Errani che è in vantaggio per 5-3 nei precedenti, anche se nell’ultima sfida si è imposta la Vinci nella finale di Palermo. Sul cemento quest’anno si sono già affrontate a Dubai e ha vinto Sara, come accadde lo scorso anno nello storico quarto di finale agli Us Open.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top