Tennis, Us Open 2013: tabellone maschile, Fognini e Seppi fortunati

oa-logo-correlati.png

Sorteggiato anche il tabellone maschile degli Us Open e finalmente Fabio Fognini può dirsi soddisfatto del suo tabellone. Il tennista ligure, testa di serie n°16, potrebbe tranquillamente raggiungere l’ottavo di finale contro Novak Djokovic (inizio con il lituano Berankis), visto che il suo avversario all’esordio è l’americano Ram ed eventualmente dopo ci sarebbero da affrontare lo spagnolo Granollers e il francese Paire, avversari alla portata dell’azzurro.

Anche Andreas Seppi è stato beneficiato di un buon sorteggio, perchè il primo match sarà con il belga Xavier Malisse e l’eventuale avversario al secondo turno verrà fuori dalla sfida tra lo slovacco Lacko e un qualificato. Quindi per l’altoatesino si potrebbero aprire le porte di un terzo turno molto affascinante contro lo spagnolo Almagro, che deve comunque vedersela all’esordio con il temibile uzbeko Istomin.

Davvero sfortunati, invece, Paolo Lorenzi e Filippo Volandri, che affronteranno rispettivamente Tomas Berdych (5) e John Isner (12). L’unica consolazione per i due azzurri è la quasi certezza di un passaggio televisivo e magari di una sfida sul campo centrale, soprattutto per il livornese.

Per quanto riguarda i big, sale l’attesa per un possibile quarto di finale tra Rafa Nadal (esordio complicato con l’americano Harrison) e Roger Federer (subito lo sloveno Zemlja), che sono stati sorteggiati nella stessa parte di tabellone; mentre non ci potrà essere la stessa finale dello scorso anno, perchè Djokovic e Murray sono entrambi nella parte alta.

 

Questo il primo turno degli azzurri:

(16) Fabio Fognini (ITA) c. Rajeev Ram (USA)
(21) Andreas Seppi (ITA) c. Xavier Malisse (BEL)
Paolo Lorenzi (ITA) c. (5) Tomas Berdych (CZE)
Filippo Volandri (ITA) c. (12) John Isner (USA)

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennis.com.au

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top