Tennis, Us Open 2013: tabellone femminile, subito Schiavone-Williams

oa-logo-correlati.png

Sorteggiato il tabellone femminile degli Us Open 2013 e subito esordio di fuoco per Francesca Schiavone, che si troverà davanti la numero uno del mondo e campionessa in carica, Serena Williams. Un inizio peggiore per la milanese non ci poteva essere, perchè l’americana sembra davvero imbattibile e le speranze di un successo dell’azzurra sono vicinissime allo zero.

Esordio abbordabile per Sara Errani, che grazie al ritiro di Maria Sharapova è diventata testa di serie n°4. La bolognese affronterà la giapponese Morita ed eventualmente al secondo turno affronterà in un derby italiano Flavia Pennetta, che all’esordio se la vedrà con la wild card americana Nicole Gibbs.

Non dovrebbe destare alcun problema anche il primo match di Roberta Vinci (testa di serie n°10) e di Karin Knapp, che esordiranno rispettivamente con l’ungherese Timea Babos e una qualificata.

Bisogna sottolineare che le azzurre, tolta la Schiavone, si trovano tutte e quattro nella stessa parte di tabellone, che non sembra avere grandi avversarie. Infatti oltre all’Errani la testa di serie più alta è Caroline Wozniacki e quindi ci si prospetta un’ottima occasione per almeno una delle nostre portacolori di raggiungere i quarti di finale ed eventualmente anche la semifinale.

 

Questo il riepilogo del primo turno delle azzurre:

Francesca Schiavone (ITA) c. (1) Serena Williams (USA)
(10) Roberta Vinci (ITA) c. Timea Babos (HUN)
Flavia Pennetta (ITA) c. (wc) Nicole Gibbs (USA)
(4) Sara Errani (ITA) c. Ayumi Morita (JPN)
Karin Knapp (ITA) c. (q)

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da longislandtennis.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top