Tennis, qualificazioni maschili Us Open 2013: avanti Arnaboldi e Fabbiano, out Cipolla

tennis-flavio-cipolla-tennisworlditalia.jpg

Una concreta possibilità di veder aumentare a 6 il numero di tennisti italiani nel main draw degli Us Open, quarto ed ultimo Slam della stagione al via lunedì 26 agosto sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York.

Nella notte infatti sono approdati al terzo e decisivo turno delle qualificazioni maschili Thomas Fabbiano e Andrea Arnaboldi: il 24enne pugliese ha battuto per 64 64 il tedesco Mischa Zverev, numero 21 del seeding ed ora attende al prossimo turno lo statunitense Jarmere Jenkins, classe 1990 e numero 611 del ranking, che ha sconfitto Julian Reister, numero 7 del seeding. Per Fabbiano in caso di vittoria sarebbe la prima storica partecipazione ad un torneo del Grand Slam dal tabellone principale.
Arnaboldi invece è alla prima esperienza nelle qualificazioni di un torneo dello Slam ed ha vinto per 63 76 (4) contro il colombiano Alejandro Gonzalez, numero 5 del seeding cadetto: nel turno decisivo il 25enne di Cantù affronterà il 29enne brasiliano Rogerio Dutra Silva, numero 134 mondiale e 19 del seeding.

Out al secondo turno Flavio Cipolla, sconfitto per 75 16 63 dal 23enne britannico Daniel Evans.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top