Tennis: Marion Bartoli annuncia la fine della sua carriera

Tennis-Marion-Bartoli1.jpg

Una notizia incredibile, arrivata come un fulmine a ciel sereno. La tennista francese Marion Bartoli, recente vincitrice a Wimbledon ed attuale numero 7 al mondo, ha annunciato in una conferenza stampa la fine della sua avventura nel tennis professionistico. Una decisione sorprendente, visto che la quasi 29enne stava vivendo la sua miglior stagione.

La decisione, come ha spiegato la stessa Marion, è stata presa in seguito ai recenti infortuni che l’hanno tenuta lontano dai campi, e che hanno contribuito alla sua sconfitta al secondo turno del torneo di Cincinnati contro Simona Halep. “Si tratta dell’ultima partita della mia carriera. Scusate“, ha esordito la francese, spiazzando i giornalisti presenti in sala. “Il mio corpo non può fare di più. Dall’inizio dell’anno soffro per i molti infortuni, tutte le energie che mi erano rimaste le ho tirate fuori a Wimbledon“.

Oltre alla vittoria di Wimbledon quest’anno, la Bartoli vanta altre sette vittorie nel circuito WTA. Sempre a Wimbledon, raggiunse la finale anche nel 2007, quando fu sconfitta da Venus Williams, mentre nel 2011 fu semifinalista al Roland Garros.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

 

Tag

Lascia un commento

Top