Tennis: l’ultimo folle game di Fabio Fognini a Cincinnati

oa-logo-correlati.png

Brutto esordio per Fabio Fognini al Masters di Cincinnati, dove il ligure è stato sconfitto al primo turno dal ceco Radek Stepanek in due set con il punteggio di 6-2 6-4. Un controprestazione inaspettata dopo l’ultimo meraviglioso mese del tennista di Arma di Taggia, che aveva raggiunto tre finali consecutive ed era salito fino al sedicesimo posto della classifica mondiale.

Nel match di ieri sera Fabio ha pagato sicuramente qualche problema fisico. “Mi sento di aver giocato sette set consecutivi” sono state le sue parole al fisioterapista durante il medical timeout, ma purtroppo è tornato quel pizzico di follia, che per un attimo ci ha fatto ricordare per un attimo il vecchio Fognini. Ecco per credere l’ultimo incredibile game giocato dall’azzurro, che riesce nell’impresa negativa di perdere il servizio a zero con due doppi falli, un penalty point e un altro doppio fallo causato da due falli di piede consecutivi.

La speranza è quella di vedere comunque il numero uno d’Italia al meglio dal punto di vista fisico per l’ormai imminente Us Open. Servirà riposo e ricaricare le batterie, completamente esaurite in un mese che ha reso grande il nostro Fabio.

Qui sotto potrete trovare il video del già citato ultimo game contro Stepanek:

 

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da lettera.43.it

Tag

Lascia un commento

Top