Spettacolo Cainero! E’ medaglia d’oro!

oa-logo-correlati.png

Campionessa europea con il pancione. Chiara Cainero si prende tutto, conquistando sia il titolo a squadre con Katiuscia Spada e Diana Bacosi sia quello individuale dello skeet. L’agente forestale ha battuto in finale la turca Cigdem Ozyaman 14-12 dopo aver chiuso la semifinale in testa con un superlativo 15/16. Il bronzo è andato alla slovacca Danka Bartekova che ha avuto la meglio sulla tiratrice di casa Christine Wenzel allo shoot-off. Quinta piazza per Katiuscia Spada, sconfitta agli spareggi per giocarsi il terzo gradino del podio proprio dalla Bartekova.

Sulla pedana di Suhl (Germania) la campionessa olimpica di Pechino 2008, in attesa di Edoardo da 5 mesi, si è aggiudicata il titolo continentale per la terza volta. Un risultato straordinario che si unisce alle due vittorie in Coppa del mondo, ottenute sempre in dolce attesa.

Adesso il meritato riposo per l’azzurra che non prenderà parte ai Mondiali che si svolgeranno tra meno di due mesi in Perù ma conta di essere presente il prossimo anno per la rassegna iridata di Granada.

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tag

One thought on “Spettacolo Cainero! E’ medaglia d’oro!”

  1. Luca46 scrive:

    Per ora stiamo facendo man bassa.

Lascia un commento

Top