Seguici su

Scherma

Scherma, Mondiali: LIVE STREAMING finali sciabola maschile e fioretto femminile

Pubblicato

il

Dopo le prove individuali, iniziano quest’oggi le competizioni a squadre in quel di Budapest (Ungheria). L’Italia parte come numero 1 del tabellone sia nella sciabola maschile che nel fioretto femminile.

16.35: AZZURRE IN FINALE. 45-19 alla Corea del Sud!

15.12 – AZZURRE SULLA PEDANA GIALLA. L’Italia è pronta per la semifinale contro la Corea del Sud. Si tira sulla pedana gialla.

15.00: Fioretto Femminile. AZZURRE IN SEMIFINALE! Surclassata la Cina per 45-20. Ora la Corea del Sud. 

13:20 – INCREDIBILE: ELIMINATI I RAGAZZI DELLA SCIABOLA. 

La Nazionale di sciabola deve dire addio ai sogni di medaglia. Gli azzurri vengono eliminati dalla Bielorussia nei quarti di finale (45-43) dopo un incontro combattutissimo e che sarebbe potuto girare in maniera totalmente diversa.

Nell’assalto finale Aldo Montano riesce a riportarsi sul 43-43; a quel punto il livornese para e si appresta a contrattaccare ma l’arbitro ferma tutto per un problema tecnico al passante di Buikevich. Aldo si innervosisce, getta la maschera e si prende un cartellino giallo da regolamento. Il campione olimpico di Atene 2004 chiede scusa, l’arbitro torna sui suoi passi ma Aldo è onesto e sportivo: “Lasciami il cartellino giallo. Me lo merito”.

A quel punto Buikevich infila due stoccate e porta i suoi alle semifinali. Per l’Italia un’amara mattinata in cui si è pagata una prestazione poco brillante di Diego Occhiuzzi e i non grandissimi picchi di Enrico Berré e Luigi Samele.

Un’uscita deludente e senz’altro prematura, soprattutto perché ci si presentava come testa di serie numero 1. La sciabola maschile, tra individuale e squadra, torna a casa senza medaglie.

 

11:45 – DREAM TEAM AI QUARTI. Una formalità l’ottavo di finale per l’Italia di fioretto femminile. Il Dream Team formato da Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Carolina Erba e Elisa Di Francisca si sbarazza del Brasile con il risultato di 45-12 e vola ai quarti nei quali affronterà la vincitrice dell’ottavo tra Cina e Germania.

10:44 – SQUADRA DELLA SCIABOLA MASCHILE AI QUARTI.Successo scontato per la squadra italiana di sciabola maschile che batte il Giappone negli ottavi con il risultato di 45-32. Aldo Montano, Enrico Berrè, Diego Occhiuzzi e Luigi Samele, teste di serie numero uno del tabellone, se la vedranno nei quarti con la Bielorussia, vincitrice per 45-26 sulla Cina.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *