Seguici su

Scherma

Scherma, Mondiali: clamoroso Pizzo! Eliminato al primo turno

Pubblicato

il

Colpo di scena a Budapest! Paolo Pizzo, campione in carica nella spada, esce al primo turno ai Mondiali di scherma.

L’assalto con il forte ungherese Imre Geza, avversario insidioso per questa fase del torneo (possiamo chiaramente parlare di sorteggio sfortunato), ha detto male al siciliano che si è dovuto arrendere per 15-14.

 

L’azzurro era in vantaggio per 13-11 e tutto sembrava procedere per il meglio verso una vittoria combattuta e difficile, ma assolutamente alla portata. Il padrone di casa, però, infilava tre stoccate consecutive e si portava al match point. Paolone cerca il colpo del pareggio, che arriva puntuale ma in simultanea con quello del magiaro.

Il primo ad essere arrabbiato sarà lui in persona, perché non va mai in cerca di alibi per delle sconfitte. Certo a sua difesa va assolutamente detto che arriva da una stagione difficile, con un pesante infortunio alla mano che ha rischiato di portarlo al ritiro. Ha ripreso in mano l’arma a febbraio, prima gara a febbraio. Ora la mano non gli faceva più male, ma non è evidentemente bastato per difendere il titolo conquistato nella sua Catania due anni fa.

 

(foto Augusto Bizzi)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *