Seguici su

Biathlon

Road to Sochi: Innerhofer riprende gli allenamenti, biathleti a Obertilliach

Pubblicato

il

Prosegue il lavoro delle nazionali dei vari sport invernali in vista della stagione olimpica.

Per quanto riguarda lo sci alpino, a Zermatt si cimenta questa settimana Christof Innerhofer, che aveva concluso con un paio di giorni d’anticipo il precedente allenamento con la squadra di discesa maschile. Il campione di Gais scierà per tre giorni insieme agli allenatori Alberto Ghidoni e Max Rinaldi sulle piste che ospiteranno anche il gruppo FuturFisi maschile di Devid Salvadori. I giovani saranno al lavoro per cinque giorni fino a domenica 25 agosto con Pietro Franceschetti, Carlo Beretta, Guglielmo Bosca, Tommaso Sala, Matteo De Vettori, Michele Gualazzi, Emanuele Buzzi, Daniele Sorio, Alex Hofer, Nicolò Menegalli, Henri Battilani, Giordano Ronci, Alex Zingerle, Michael Eisath e Davide Da Villa.

Il gruppo di biathleti che comprende Pietro Dutto, Lukas Hofer e Dominik Windisch è a Obertilliach (Aut) dal 22 al 30 agosto con gli allenatori Patrick Oberegger, Andreas Zingerle e la fisioterapista Judith Egger. Gli uomini saranno preceduti dal gruppo femminile che salirà in Austria il giorno precedente con Nicole Gontier, Karin Oberhofer, Michela Ponza, Alexia Runggaldier e Dorothea Wierer e concluderà il raduno mercoledì 28 agosto con gli allenatori Alexander Inderst, Patrick Favre e la fisioterapista Roberta Strim. Nella medesima località è presente fino a sabato 24 agosto pure la squadra under 26 maschile e femminile allenata da Renè Laurent Vuillermoz che vedrà al lavoro Federica Sanfilippo, Thierry Chenal, Giuseppe Montello e Benjamin Plaickner.

Settimana di allenamento che si concluderà venerdì 23 agosto per il gruppo di Coppa del mondo di slittino su pista artificiale. Il direttore tecnico Karl Damian ha convocato a Laces (Bz) i seguenti atleti: Armin Zoeggeler, Patrick Gruber, Patrick Schwienbacher, David Mair, Hanspeter Fischnaller, Kevin Fischnaller, Christian Oberstolz, Ludwig Rieder, Sandra Gasparini, Patrick Rastner, Emanuel Rieder e Dominik Fischnaller. Al loro seguito i tecnici Milan Guba, Dietmar Pirhofer e Oswald Haselrieder.

Clicca qui per entrare nel gruppo Olimpiazzurra, o qui per mettere mi piace.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *