Seguici su

Biathlon

Road to Sochi, gli allenamenti: i velocisti dello sci alpino a Cervinia

Pubblicato

il

Archiviato il raduno (fortemente condizionato dalle avverse condizioni meteorologiche) della squadra maschile delle discipline tecniche sul ghiacciaio del Plateau Rosà, è invece arrivato il tempo della squadra di velocità, approdata in massa a Cervinia dove si tratterrà fino a mercoledì 7 agosto.

Il direttore tecnico Claudio Ravetto ha convocato per questo primo raduno sulla neve della nuova stagione dopo tre buoni mesi dedicati alla preparazione a secco Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Silvano Varettoni, Peter Fill, Werner Heel e Siegmar Klotz, a cui si sono aggiunti per l’occasione i giovani del FuturFisi Carlo Beretta ed Henri Battilani. Il gruppo è stato completato in un secondo momento dall’arrivo di Dominik Paris, reduce dalla presenza all’Audi Cup di Manco di Baviera, mentre Mattia Casse indosserà ancora per qualche giorno un tutore alla caviglia destra a causa di una leggera distorsione e tornerà a disposizione a breve.

Allenamento in terra di Francia per la squadra femminile di Coppa del mondo di biathlon che nell’occasione godrà della compagnia del gruppo under26 nella località di Bessans. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato i seguenti atleti: Nicole Gontier, Karin Oberhofer, Michela Ponza, Alexia Runggaldier, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo, Thierry Chenal, Giuseppe Montello e Benjamin Plaickner. La formazione lavorerà sino a venerdì 9 agosto agli ordini degli allenatori Alexander Inderst, Patrick Favre, Roberta Strim e Renè Vuillermoz.

Sono a Sarentino (Bz) da sabato 3 agosto i componenti della squadra di slittino su pista naturale per i test atletici con Anton Blasbichler, Melanie Schwarz, Patrick Gruber, Florian Breitenberger, Greta Pinggera, Alex Gruber, Evelin Lanthaler, Florian Clara, alla presenza del preparatore Manfred Tutzer.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

clicca qui per mettere mi piace alla pagina Facebook di Olimpiazzurra

clicca qui per entrare nel gruppo Olimpiazzurra

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *