Pattinaggio rotelle, Mondiali: Lollobrigida mondiale! Francolini argento vivo.

oa-logo-correlati.png

Altra giornata spettacolare, ai Mondiali di pattinaggio a rotelle, per l’Italia. La spedizione azzurra, infatti, dopo l’ottima giornata di esordio nella rassegna che si sta svolgendo ad Ostenda (Belgio), dove ha raccolto ben tre medaglie, ieri è riuscita a cogliere altri due preziosissimi allori conquistando, peraltro, il primo oro della kermesse.

Eccezionale protagonista è stata la nostra Francesca Lollobrigida che, nella  gara dei 15000m senior femminili, è riuscita in modo molto meritato a laurearsi campionessa del mondo precedendo al traguardo la cinese Dan Guo e la venezuelana Sindy Cortez.

Argento, invece, per Fabio Francolini, il quale, nella medesima gara della Lollobrigida, ha lottato fino all’ultimo centimetro per il titolo, ma si è dovuto accontentare della seconda piazza sul podio venendo anticipato nello sprint finale soltanto dal neozelandese Peter Michael.

Ottimo dunque, sin ora, il bottino di medaglie raccolto dai nostri, i quali, nella classifica per nazioni, restano alle spalle solo dell’imprendibile Colombia, padrona assoluta della manifestazione.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto:fihp.org

Lascia un commento

scroll to top