Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio rotelle, Mondiali: Lollobrigida e Zanetti “sorelle d’Italia”! Bronzo Francolini

Pubblicato

il

Altra giornata trionfale per l’Italia ai Campionati del Mondo di pattinaggio a rotelle. In quel di Ostenda infatti, dopo le giornate di riposo per passare dalle gare in pista a quelle su strada, la spedizione azzurra ha ottenuto altre tre splendide medaglie.

I protagonisti di questo meraviglioso bottino sono stati rispettivamente Francesca Lollobrigida, giunta alla quarta medaglia personale in rassegna, la seconda d’oro, l’eterna Erika Zanetti, alla fine medaglia d’argento, e Fabio Francolini, che ha chiuso con un bronzo in volata una gara difficilissima.

Una medaglia per ogni metallo per i nosti portacolori, quindi,  con le finali dei 10000m a punti che ci hanno visto grandi protagonisti e la perla arrivata dalla veneta Zanetti, la quale si è issata sul secondo gradino del podio a seguito di un ottimo tempo nella cronometro breve sui 200m.

Nella classifica per nazioni, al momento quindi, l’Italia occupa la terza posizione preceduta dalla Colombia, padrona assoluta della kermesse, e dal Belgio, Stato organizzatore dell’evento e trascinato da un monumentale Bart Swings.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *