Pattinaggio rotelle, Mondiali: la staffetta d’argento! Bronzo Lollobrigida

oa-logo-correlati.png

Non finisce di stupire la pattuglia italiana ai Mondiali di pattinaggio a rotelle che si stanno tenendo in terra belga, con precisione nello splendido impianto della città di Ostenda.

Dopo le gioie delle prime due giornate di gara, infatti, ecco arrivare un altro favoloso alloro dalla staffetta sprint che negli ultimi metri della finale ha dovuto cedere il passo alla squadra padrone di casa, ovvero quella del Belgio, la quale, trascinata dal campionissimo Bart Swings (in inverno tra i migliori anche nello speed skating su ghiaccio), si è laureata campionessa del mondo.

Ma i momenti belli per i colori nostrani non sono finiti li, dal momento che Francesca Lollobrigida ha deciso di impreziosire con un bronzo la sua già ricca collezione di medaglie andando, appunto, a piazzarsi sul terzo gradino del podio nella gara dei 1000m, vinta dalla colombiana Jenny Paola Burgos Serrano.

Prosegue, dunque, l’ottimo trend di medaglie per i ragazzi tricolore che nelle finali di oggi speriamo riescano a togliersi altre importantissime soddisfazioni.

michele.cassano@olimpiazzurra.com 

Lascia un commento

scroll to top