Seguici su

Atletica

Mosca 2013: il programma di giornata. Donne sui 200m, show Farah

Pubblicato

il

Pomeriggio di fuoco a Mosca, dove si stanno svolgendo i Mondiali di atletica leggera.

 

Si appresta a ritornare in pista Usain Bolt. Dopo il fantastico ruggito sui 100m, l’uomo più veloce in pista cerca la fantastica doppietta sulla doppia distanza. Nel rettilineo più curva, il giamaicano non ha nessun rivale e l’oro sembra essere poco più che una formalità: batterie in mattinata, semifinali nel pomeriggio, domani l’atto conclusivo. La sgambata di questa mattinata è stata assolutamente confortante: una passeggiata da spiaggia.

 

Sul mezzo giro di pista è già tempo di finale per le donne. Shelly-Ann Fraser-Pryce e Allyson Felix sono le due pretendi al trono: sarà una battaglia all’ultimo sangue, con la giamaicana determinata a fare doppietta dopo il dominio sui 100m.

Anche Mo Farah vuole fare doppietta. Il britannico va in caccia dell’oro sui 5000m dopo il trionfo sulla distanza più lunga del panorama in pista. E sarebbe uno storico double double dopo i successi di Londra 2012. Gli avversari sono consistenti e arrivano tutti da Kenya ed Etiopia: sarà difficile primeggiare.

 

Per le medaglie del getto del peso la solita lotta tutta nordamericana con qualche possibile intrusione come abbiamo potuto vedere in qualifica.

La 4×400 maschile sembra un affare tutto statunitense. Mentre il lancio del martello femminile ha moltissimi punti di domanda, confermati dalle qualifiche.

 

Di seguito il programma dettagliato della giornata. Orari italiani (a Mosca sono davanti due ore rispetto a noi). Tra parentesi gli azzurri in gara. Dirette televisive su RaiSport ed Eurosport.

 

17.00   LANCIO DEL MARTELLO (FEMMINILE)

17.05   1500m (maschile) – Semifinali

17.30   SALTO IN LUNGO (MASCHILE)

17.40   200m (maschile) – Semifinali

18.10   GETTO DEL PESO (MASCHILE)

18.15   800m (femminile) – Semifinali

18.45   5000M (MASCHILE)

19.15   200M (FEMMINILE)

19.30   4X400 (MASCHILE)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *