Seguici su

Judo

Judo, Mondiali: le eliminatorie delle categorie -63 kg e -81 kg in LIVE STREAMING

Pubblicato

il

Siamo praticamente a metà dei Mondiali di judo 2013, in corso di svolgimento nella prossima città olimpica di Rio de Janeiro. In questa quarta giornata vedremo sui tatami brasiliani i judoka delle categorie -63 kg donne e -81 kg uomini, con l’Italia che schiererà ben tre carte.

In campo maschile, Massimiliano Carollo partirà direttamente dal secondo turno contro il rappresentante di El Salvador, Juan Diego Turcios.

Tra le ragazze dei -63 kg, Valentina Giorgis sarà sul tatami già al secondo incontro, per affrontare la cinese Shi Cuijuan, mentre Edwige Gwend dovrà attendere il secondo turno per affrontare l’austriaca Hilde Drexler.

Il LIVE STREAMING degli incontri inizierà alle ore 14:50 italiane.

http://www.youtube.com/watch?v=kLm5IBpyMJ0

18:47 Una grande Edwige Gwend si arrende all’olandese Anicka Van Emden per shido dopo 1’46” di golden score, a seguito di cinque minuti regolamentari equilibratissimi in cui nessuna era riuscita a mettere a segno punti.

18:13 Dopo aver resistito per la prima metà dell’incontro, Valentina Giorgis ha concesso uno yuko ed un decisivo ippon alla numero 1 mondiale, l’israeliana Yarden Gerbi. La Giorgis conclude così un Mondiale che può comunque considerarsi ottimo per lei.

17:52 Vittoria per Edwige Gwend, che sconfigge l’austriaca Hilde Drexler grazie ad uno shido. Al prossimo turno troverà la testa di serie olandse Anicka Van Emden.

16:30 Grande prova di Valentina Giorgis che ha eliminato per yuko la mongola Tsend-Ayush. Ora però dovrà vedersela con la numero uno della categoria, l’israeliana Yarden Gerbi.

16:15 Valentina Giorgis ha sconfitto per ippon la cinese Shi Cuijuan ed affronterà al secondo turno la forte mongola Tserennadmid Tsend-Ayush.

16:10 Eliminazione per Massimiliano Carollo, clamorosamente sconfitto dal salvadoregno Juan Diego Turcios per ippon dopo che l’azzurro aveva messo a segno due yuko ed un waza-ari.

Le squadre dei Mondiali di judo:
BRASILECUBAFRANCIAITALIAGEORGIAGIAPPONEMONGOLIA OLANDARUSSIA

I risultati dei Mondiali di judo: DAY 1DAY 2 DAY 3MEDAGLIERE

I PRONOSTICI DI OLIMPIAZZURRA PER I MONDIALI DI JUDO

ISCRIVITI E COMMENTA SUL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK

Immagine: ksdparma.it

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

OA | Giulio Chinappi

3 Commenti

1 Commento

  1. Federico Militello

    30 Agosto 2013 at 00:10

    Oltre a quelli che hai detto, senz’altro dobbiamo monitorare anche Di Guida e Gioffrida, forse i più talentuosi tra le nuove leve.

    • Gabriele Dente

      30 Agosto 2013 at 00:13

      Vero…

  2. Gabriele Dente

    29 Agosto 2013 at 23:18

    Se non altro oggi abbiamo visto due atlete in cui possiamo sperare. Brava Edwige Gwend; ha perso al golden score contro una medagliata. Se continuerà a lavorare con pazienza e fiducia magari un giorno sarà lei a vincere di misura e a portare a casa una medaglia. Noi glielo auguriamo!
    Molto brava la Giorgis; ci sta di perdere contro chi poi vince la medaglia d’oro. E’ molto giovane, anche lei può raggiungere bei traguardi.
    Con queste due ragazze e con Elio Verde, sul quale personalmente punto ancora, il futuro potrebbe essere meno nero di quanto ci appare. Sui giovanissimi (vedi Manzi) ancora non mi pronuncio…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *