Judo, Mondiali cadetti: i risultati dell’ultima giornata

Judo-Marie-Eve-Gahie.jpg

Si sono chiusi ieri i Mondiali cadetti di judo sui tatami statunitensi di Miami, in Florida. L’ultima giornata è stata caratterizzata dalle competizioni delle categorie di peso superiori, con quattro Paesi diversi che hanno ottenuto i quattro ori in palio.

Nella categoria -90 kg maschili la Russia ha ottenuto una splendida doppietta, con Karlen Palian che ha ottenuto l’oro e Šota Vaniev l’argento. Il podio è stato completato dal giapponese di turno, Yoshiaki Shirakawa e dall’iraniano Ramin Safaviyeh.

Tra i +90 kg è stato proprio il Giappone a trionfare, con Hyoga Ota che ha sconfitto in finale il bosniaco Harun Sadiković. Medaglie di bronzo per il francese Messie Katanga e per il russo Ruslan Šakhbazov.

Passando al settore femminile, la Francia ha ottenuto il suo oro tra le -70 kg, grazie al trionfo di Marie-Ève Gahie sulla giapponese Mako Enda. Medaglie anche per il Belgio e per la Croazia, che ottengono i due bronzi in palio rispettivamente con Sophie Berger e Brigita Matić.

Nella categoria +70 kg, infine, la cubana Gusmary García Savigne ha avuto la meglio sulla promessa francese Morgane Duchêne. Le ultime medaglie in palio sono state conquistate dalla spagnola Sara Rodríguez e dall’ucraina Vasylina Kyryčenko.

ISCRIVITI E COMMENTA SUL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top