Judo: al via i Mondiali cadetti. DIRETTA su Olimpiazzurra

Judo-Elios-Manzi.jpg

Inizieranno quest’oggi i Mondiali cadetti di judo, che si svolgeranno fino a domenica 11 agosto sui tatami di Miami, in Florida. L’Italia schiererà solamente quattro atleti, ma tutti di ottimo livello. Al maschile ci saranno infatti Andrea Carlino (-50 kg) ed Elios Manzi (-55 kg), mentre tra le ragazze la spedizione italiana sarà composta da Chiara Carminucci ed Alessandra Prosdocimo, entrambe nella categoria -63 kg.

La principale speranza di medaglia azzurra è Elios Manzi, che già salì sul podio nel 2011, quando a soli 15 anni ottenne la medaglia d’argento. Quest’anno Manzi partirà tra i favoriti della categoria -55 kg, che andrà in scena oggi. Esentato dal primo turno, l’azzurro se la vedrà con uno tra l’armeno Shahen Abaghyan ed il venezuelano Iván Salas al secondo turno.

Sul tatami quest’oggi anche Andrea Carlino nei -50 kg, che beneficerà a sua volta di un pass e che sfiderà ai sedicesimi il belga Jorre Verstraeten.

Previste per oggi anche le categorie -40 e -44 kg femminili.

Vi ricordiamo anche che gli incontri verranno trasmessi in diretta streaming su Olimpiazzurra a partire dalle ore 15:30 italiane.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

ISCRIVITI E COMMENTA SUL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top