Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato femminile, le semifinaliste degli Europei 2013

Pubblicato

il

E’ terminata in Belgio la prima fase dei Campionati Europei di hockey prato femminile (Prima Divisione). Due gironi da quattro, le prime due si qualificavano in semifinale.

Nella Pool B dominio della Germania (tre vittorie su tre), mentre l’Inghilterra ha avuto la meglio sulla Spagna nel match decisivo per il passaggio del turno (3-0). Ultima la Scozia.

Impressiona l’Olanda nel raggruppamento A (tre vittorie, 15 gol fatti, zero subiti) che si candida come principale favorita per la conquista del titolo (le ‘orange’ hanno vinto 8 dei 10 titoli sin qui disputati). Tra le big del Vecchio Continente è entrato a far parte ormai anche il Belgio, vincitore senza grossi problemi su Bielorussia ed Irlanda.

Le semifinali, dunque, domani vedranno contrapposte Olanda-Inghilterra e Germania-Belgio. Se la prima partita pare sulla carta a senso unico, nella seconda le padrone di casa potrebbe giocare uno scherzetto alle teutoniche.

Ricordiamo che l’Italia ha vinto i Campionati Europei di Seconda Divisione, qualificandosi dunque per la massima serie (la prossima edizione si disputerà nel 2015 ed assegnerà i primi posti per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016).

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *