Hockey prato femminile, le semifinaliste degli Europei 2013

oa-logo-correlati.png

E’ terminata in Belgio la prima fase dei Campionati Europei di hockey prato femminile (Prima Divisione). Due gironi da quattro, le prime due si qualificavano in semifinale.

Nella Pool B dominio della Germania (tre vittorie su tre), mentre l’Inghilterra ha avuto la meglio sulla Spagna nel match decisivo per il passaggio del turno (3-0). Ultima la Scozia.

Impressiona l’Olanda nel raggruppamento A (tre vittorie, 15 gol fatti, zero subiti) che si candida come principale favorita per la conquista del titolo (le ‘orange’ hanno vinto 8 dei 10 titoli sin qui disputati). Tra le big del Vecchio Continente è entrato a far parte ormai anche il Belgio, vincitore senza grossi problemi su Bielorussia ed Irlanda.

Le semifinali, dunque, domani vedranno contrapposte Olanda-Inghilterra e Germania-Belgio. Se la prima partita pare sulla carta a senso unico, nella seconda le padrone di casa potrebbe giocare uno scherzetto alle teutoniche.

Ricordiamo che l’Italia ha vinto i Campionati Europei di Seconda Divisione, qualificandosi dunque per la massima serie (la prossima edizione si disputerà nel 2015 ed assegnerà i primi posti per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016).

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top