‘Giovine Italia’: auguri Guendalina Sartori

oa-logo-correlati.png

Oggi, tra le altre cose, è il suo compleanno. Per l’esattezza il 25 esimo della sua vita. Guendalina Sartori, azzurra del tiro con l’arco, è uno dei più interessanti prospetti della disciplina, come ha dimostrato recentemente anche ai Giochi del Mediterraneo, seguiti nel mese di giugno da Olimpiazzurra.

Con la squadra italiana ha già conquistato diverse medaglie importanti, come quella d’oro ai Mondiali di Torino 2011 e quella di bronzo, ai Mondiali Indoor di Las Vegas l’anno successivo. Quest’anno, poi, la doppietta ai Giochi del Mediterraneo, con l’oro sia nella prova a squadre che nella prova individuale. Una prestazione di alto livello a testimonianza del fatto che sul continente la Sartori sia comunque una delle migliori se non la migliore.

A soli 25 anni, in uno sport del tiro con l’arco c’è ancora la possibilità di migliorare e non poco. Crescendo ulteriormente potrebbe realmente insidiare la leadership delle tiratrici di tutto il mondo, che in questo momento rimangono comunque un gradino più sopra dell’azzurra. Sarà fondamentale lavorare al meglio dal punto di vista psicologico, parte fondamentale di tutti gli sport di precisione.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: fitarco-italia.org

Seguici sulla nostra pagina Facebook e partecipa alle discussioni sul nostro gruppo

Lascia un commento

Top