Ginnastica. Addio Gianni, indimenticato Presidente GAL

oa-logo-correlati.png

Si è spento nella serata di ieri uno dei volti più noti e importanti della ginnastica artistica italiana: Giovanni “Gianni” Fumagalli, Presidente della grande GAL Lissone fino al 1989, lo squadrone più scudettato d’Italia e Campione in carica. Attualmente presiedeva la Gal Gym Team, costola proprio della ben più nota Gal di cui era comunque Presidente Onorario.

 

Il Pres. brianzolo aveva contribuito a portare ai vertici nazionali la prima squadra di Lissone formando attorno a sé un nutrito gruppo di ottime ginnaste (guidate dalla grande Giulia Volpi) che avrebbero poi vinto il primo storico tricolore proprio nel 1989 quando il Fuma lasciò la presidenza a Roberto Meloni.

Proprio lui gli ha scritto alcune righe d’addio: “Giovanni Fumagalli protagonista della Lissone sportiva, presidente della Gal prima e Gal Gym Team ora, è volato in cielo dove da lassù ci spronerà a fare sempre meglio, la Gal tutta si stringe vicino ai suoi familiari. La LISSONE SPORTIVA perde una figura di altissimo spessore umano, LUI rimarrà sempre nei nostri cuori e nel mio in particolare. CIAO GIOVANNI GRAZIE di TUTTO“.

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top