Diamond League Zurigo: Adams dà spettacolo nell’antipasto, vince Whiting

Atletica-Valerie-Adams.jpg

Mercoledì sera i tifosi di atletica hanno potuto gustare un’anteprima di quella che sarà la giornata di oggi a Zurigo, con le finali di getto del peso sia maschile che femminile, che hanno avuto luogo presso la stazione centrale della città elvetica.

Nella competizione femminile la neozelandese Valerie Adams ha stabilito la miglior prestazione mondiale dell’anno, lanciando il suo peso a 20,98 metri in occasione del suo secondo tentativo. La due volte campionessa olimpica e quattro volte campionessa mondiale ha così migliorato la sua prestazione di 20,90 metri, ottenuta a Londra, aggiudicandosi anche la Diamond League 2013, la terza consecutiva per lei.

Sul podio della prova svizzera sono finite anche la russa Evgenija Kolodko (19,97 m) e la statunitense Michelle Carter (19,88 m), mentre ha chiuso solo quarta la tedesca Christina Schwanitz (19,36 m), l’unica che poteva aritmeticamente insidiare il primato della Adams nella classifica della Diamond League.

Tra gli uomini, invece, il canadese Ryan Whiting ha vinto sia la prova di ieri che la Diamond League con un getto a 22,03 metri, precedendo il tedesco David Storl (21,29 m) ed il connazionale Dylan Armstrong (21,13), vincitore del diamante nel 2011 ed unico uomo canadese ad essersi aggiudicato questo trofeo prima di Whiting (al femminile c’è anche la vittoria di Priscilla Lopes-Schliep sui 100 ostacoli nel 2010).

Dopo questo prologo, non ci resta che aspettare questa sera per avere altro spettacolo.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top