Seguici su

Ciclismo

Coppa del Mondo MTB: Fontana 8° e Lechner 6ª

Pubblicato

il

La celebre località sciistica di Mont-Sainte-Anne, nel Québec canadese, ha ospitato la penultima prova di Coppa del Mondo di MTB specialità cross country, in attesa dell’ormai prossimo Mondiale che si terrà in Sudafrica a fine mese.

La prova élite maschile è stata vinta dal francese Julien Absalon: il trentatreenne di Remiremont, due volte campione olimpico, ha preceduto di 1’04” lo spagnolo José Antonio Hermida e di 1’40” un Nino Schürter particolarmente sfortunato, vittima di una serie di incidenti meccanici che gli hanno impedito di proseguire il filotto vincente. Ottava piazza per Marco Aurelio Fontana a 2’25” dal vincitore; da segnalare i distacchi piuttosto contenuti tra terzo e decimo posto, appena 50”.

Nel femminile, primo successo della carriera per la trentacinquenne ceca Katerina Nash con 17” di margine sulla polacca Maja Wloszczowska e 24” sulla slovena Tanja Zakely; sesta l’altoatesina Eva Lechner, staccata di 1’54” dopo un’ottima partenza. L’atleta di Appiano sulla Strada del Vino è ora quarta nella classifica generale (760 punti contro i 950 della leader Zakely).

Da segnalare che a questa trasferta, per ovvie ragioni logistiche unite alla vicinanza con l’appuntamento iridato, non hanno praticamente preso parte tutti i giovani azzurri (come Gerhard Kerschbaumer e Gioele Bertolini), impegnati in ritiro a Livigno.

Seguici sul nostro gruppo e sulla nostra pagina Facebook

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *