Calcio femminile, Fabio Melillo: “Vi presento la mia Res Roma”

oa-logo-correlati.png

Tempo di ritiri per le squadre della serie A di calcio femminile e noi di OlimpiAzzurra ne approfittiamo per farvi conoscere le nuove squadre che a settembre debutteranno nella massima serie: Inter, Roma, Valpellice e Scalese. Quest’oggi iniziamo con la Res Roma, attraverso le parole del suo allenatore, Fabio Melillo che ci presenta le sue calciatrici, pronte a far bene e a dare del filo da torcere alle varie Torres, Tavagnacco e Brescia.

Pipitone Rosalia 27 anni: “Portiere tra i più forti d’Italia, molto brava a guidare la difesa, parla molto in campo e questo facilita il mio lavoro”.

Colini Giulia 23 anni: “la “nana” del gruppo con grande forza esplosiva, difensore di livello”.

Cunsolo Eleonora 17 anni: “Nazionale Under 19 difensore eclettico e veloce, dal futuro assicurato”.

Cortelli Noemi 27 anni: “Difensore mancino, brava in fase di rilancio”.

Gioia Mancini 27 anni: “Difensore, vice capitano, non sbaglia mai le partite importanti”.

Gambarotta Margot 19 anni “Difensore, nuovo acquisto, giocatrice molto reattiva e grintosa”.

Nicita Vanessa 20 anni difensore: “Quest’anno è stata Capitano della primavera, ragazza con un ottimo senso di appartenenza, molto brava in fase di spinta, mancina”.

Villani Erika 25 anni “Centrocampista centrale, è il metronomo della squadra molto forte fisicamente, ottimo stacco di testa”.

Coluccini Manuela, 25 anni: “Centrocampista centrale, sa fare un po di tutto, ha tiro inserimento, grande capacità fisiche, giocatrice completa che ha notevolmente alzato il nostro tasso tecnico”.

Ciccotti Claudia 19 anni: “Centrocampista, anche lei molto brava nelle due fasi, Nazionale under 19, deve migliorare la fase offensive perchè ha grandi capacita di inserimento”.

Fracassi Luana, 24 anni: “Centrocampista, è la giocatrice che ti garantisce la possibilità di cambiare modulo in corsa, si adatta infatti senza problemi ad almeno 5 ruoli diversi”.

Inchingolo Ilaria 24 anni: “Centrocampista, giocatrice con ottima visione di gioco elemento fondamentale nel gruppo, sempre pronta ad aiutare le compagne in funzione delle esigenze di squadra”.

Simonetti Flaminia 16 anni “Nazionale under 17 centrocampista, grandissima tecnica e resistenza, fanno di lei un centrocampista completo, a breve sarà in grado di prendere per mano la squadra”.

Ceccarelli Claudia 24 anni “Trequartista, grandissima tecnica e spirito di gruppo, la sua filosofia conquista tutti”.

Biasotto Eva, 19 anni “Attaccante, altra giocatrice duttile con grandi doti di corsa, un po’ discontinua ma in grado di farti giocare in 12”.

Nicosia Emily 24 anni “Esterno di attacco, velocità e ” tigna”, giocatrice che non dovrebbe sentire il cambio di categoria”.

Nagni Vanessa 30 anni “Attaccante, Capitano e bomber oltre 300 gol con la maglia della Res Roma, è la matta del gruppo, con un grande senso di appartenenza”.

Vukcevic Marija 27 anni “Attaccante, Capitano della Nazionale Montenegro, grande tecnica e capacità di far gol, chiacchiera tantissimo, tappi alle orecchie per il resto del gruppo quando c’è lei”.

Pittaccio Francesca 17 anni “Nazionale Under 19, grande potenza fisica e grinta, altro futuro assicurato”.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da romafemminile.it

Lascia un commento

Top