Seguici su

Beach Volley

Beach volley: Menegatti-Orsi Toth, coppia vincente per il futuro?

Pubblicato

il

Pochi giorni fa, nel Grand Slam di Mosca, terzultima tappa del World Tour di beach volley, la migliore prestazione italiana è arrivata da una nuova (vecchia…) coppia. Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth sono andate vicine al podio in Russia, sconfitte solo nella semifinale dalle tedesche Ludwig-Walkenhorst e nella finale per il bronzo dalle spagnole Liliana-Baquerizo.

Per coloro che seguono poco questo appassionante sport, questa potrebbe sembrare una nuova coppia; in parte lo è. Com’è ben risaputo, a causa delle varie discussioni tra Federazione, coach Lissandro, Greta Cicolari e Marta Menegatti, la coppia formata dalle ultime due citate, campionesse d’Europa e quinte olimpiche, è stata divisa. Se Greta Cicolari ha cominciato la sua nuova avventura con Silvia Costantini, Marta Menegatti ha scelto una sua vecchia conoscenza. Infatti con Viktoria Orsi Toth, Marta, nel 2010 aveva già disputato vari tornei insieme, conquistando l’argento Mondiale under 20.

L’affiatamento e il bel gioco mostrato a Mosca fanno ben sperare; che non sia questa la nuova coppia vincente per il futuro?

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook

clicca qui per unirti al nostro gruppo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *