Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Grand Slam Mosca: Marta e Viktoria, brave lo stesso!

Pubblicato

il

Non arriva il podio nella tappa di World Tour di beach volley a Mosca, ma Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth possono ritenersi ampiamente soddisfatte anche per l’ottimo quarto posto conquistato a sorpresa. 

Il movimento del beach volley italiano sembrava essere in crisi a causa delle deludenti prestazioni di Daniele Lupo e Paolo Nicolai e dei continui diverbi tra Marta Menegatti, Greta Cicolari, il coach Lissandro e la Federazione, ma non è così: alla riscossa della coppia maschile già citata, al sorprendente quarto posto di Berlino, contornato da altri ottimi successi anche a Long Beach e qui a Mosca di Andrea Tomatis e Alex Ranghieri, si va ad aggiungere anche questo ottimo torneo delle due giovani azzurre per dare nuova linfa all’Italia.

È mancato poco a Viktoria e Marta per la medaglia di bronzo. Nel match con le spagnole Liliana-Baquerizo sono state sconfitte sì, in due set (22-20, 21-19), ma con grandi rammarichi per ciò che poteva essere se in alcuni scambi decisivi si avesse avuto un po’ più di fortuna. Resta comunque un grandissimo torneo e la consapevolezza di poter far benissimo in futuro.

Ora il World Tour di beach volley si prende un po’ di pausa per tornare poi ad ottobre a Pechino nella penultima tappa.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com 

clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook

clicca qui per unirti al nostro gruppo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *