Basket, Pianigiani: “La miglior Italia vista fino ad ora”

oa-logo-correlati.png

L’Italia viene sconfitta per 92-84 in amichevole dalla Slovenia, ma il nostro ct, Simone Pianigiani si presenta ai microfoni dei giornalisti molto soddisfatto e commenta così la gara degli azzurri:

Credo che oggi sia stata la partita migliore di questa estate per noi. Un segnale positivo per noi contro una squadra che arriva all’Europeo in casa con grande qualità di gioco. Abbiamo avuto un eccellente approccio alla gara ma poi nel secondo quarto siamo andati sotto grazie anche alla qualità di giocatori come Nachbar. Potevamo mollare ma i ragazzi hanno combattuto su ogni pallone con la voglia di superare le difficoltà e questo mi rende davvero orgoglioso. Stiamo bene e nonostante anche oggi avessimo dovuto rinunciare a giocatori per noi importanti ce la siamo giocata alla pari”. 

Un’Italia che ha pagato a carissimo prezzo un bruttissimo secondo quarto, ma che ha saputo reagire, cercando in tutti i modi la rimonta. Buone indicazioni dal trio Belinelli-Gentile e Aradori, che superano tutti e tre i quindici punti e sono loro a guidare la riscossa azzurra nella ripresa.

Adesso la nostra nazionale volerà in Grecia per giocare il Torneo dell’Acropoli contro i padroni di casa, la Bosnia e la Lituania. Un quadrangolare molto importante per un ultimo test prima dell’inizio degli Europei.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da basketcase.it

 

Lascia un commento

scroll to top