Seguici su

Basket

Basket: il calendario dell’Italia al torneo di Anversa

Pubblicato

il

L’Italbasket è arrivata in Belgio, per la precisione ad Anversa, per disputare un quadrangolare con i padroni di casa, Israele e Polonia in preparazione all’Europeo, che partirà in Slovenia il 4 Settembre.

In occasione di questo torneo il ct Simone Pianigiani ha convocato quindici giocatori. Dell’elenco non fa parte Andrea Bargnani, che come cita il comunicato sul sito della federazione “è autorizzato a proseguire le terapie prescritte. Si unirà al gruppo dei convocati al termine del percorso riabilitativo stabilito.” Qui di seguito i nomi dei giocatori che parteciperanno al quadrangolare.

1.Pietro Aradori
2.Marco Belinelli
3.Daniele Cavaliero
4.Andrea Cinciarini
5.Marco Cusin
6.Luigi Datome
7.Travis Diener
8.Alessandro Gentile
9.Angelo Gigli
10.Daniele Magro
11.Stefano Mancinelli
12.Nicolò Melli
13.Giuseppe Poeta
14.Guido Rosselli
15.Luca Vitali

 

L‘Italia farà il suo esordio con il Belgio sabato sera alle ore 20.30, per poi sfidare nei due giorni successivi sempre alle 18.00 prima Israele e poi la Polonia. Si tratta di un altro test importante per la nostra squadra, che sta cercando di trovare una propria fisionomia in vista dell’Eurobasket e che ha dovuto rivoluzionare il proprio stile di gioco dopo le pesanti assenze di Danilo Gallinari, Daniel Hackett (certe) e di Andrea Bargnani (molto probabile). Gli avversari non sono sicuramente di grande livello e per questo non sono ammessi passi falsi, soprattutto dopo le buone cose viste nella Trentino Cup, dominata con tre vittorie consecutive dagli azzurri.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da all-around.net

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *