Seguici su

Basket

Basket femminile, Europeo Under18: Italia eliminata ai quarti

Pubblicato

il

Finisce il sogno europeo della nostra nazionale agli Europei Under18 di basket femminile. La squadra di coach Roberto Nani è stata sconfitta dall’Olanda per 55-68 e dice addio alla possibilità di raggiungere le semifinali della manifestazione continentale. Un vero peccato, perchè le azzurre erano reduci da quattro vittorie consecutive e partivano con i fattori del pronostico, in virtù del precedente successo azzurro nell’amichevole di Caorle.

Dopo un inizio equilibrato e che ha visto le azzurrine restare in partita, nel terzo quarto arriva il crollo italiano. L’Olanda costruisce il break decisivo, che porta addirittura le nostre avversarie a toccare anche il massimo vantaggio di +23. All’Italia non basta una grandissima Cecilia Zandalasini, top scorer delle azzurre con 19punti, che da sola trascina le compagne e cerca una rimonta disperata. Purtroppo Cornelius (la migliore con 26punti) e compagne rispondono colpo su colpo e sono le olandesi a strappare il pass per le semifinali.

 

Questo il tabellino completo della partita:

ITALIA – OLANDA 55-68 (13-12; 23-27; 35-48; 55-68)

Italia: Vespignani, Gambarini 2, Peresson, Kacerik, Marangoni, Zandalasini 19, Zagni 4, Crudo 14, Penna 11, Vitari, Ercoli 5, Botteghi.

Olanda: Van Der Wielen, Cornelius 26, Van Veen 1, Gujt 3, Vos, Fokke, De Jong 6, Slim 14, Zappej 3, Van Kleef, Hof 7, Ndiba 8.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fibaeurope.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *