Seguici su

Basket

Basket, europei under 18 femminili: l’Italia chiude al sesto posto

Pubblicato

il

Sconfitta e sesto posto finale per l’Italia Europei della Nazionale Under 18 Femminile: le Azzurrine di coach Renato Nani sono state sconfitte 56-65 dalla Russia. Top scorer delle azzurrine ancora una volta Cecilia Zandalasini con 14 punti.

Bilancio finale di sei vittorie e tre sconfitte per l’Italia, che ha disputato un torneo più che dignitoso: “Certamente potevamo arrivare anche un po’ più in alto ma credo sia importante essersi consolidati nell’elite del basket continentale – ha affermato coach Nani al sito federale – dal momento che le gerarchie rispetto all’Europeo Under 16 di Cagliari del 2011 sono completamente cambiate, Spagna a parte. Il nostro sesto posto corona un’estate particolarmente brillante per il Settore Giovanile Femminile, dopo il secondo posto ottenuto dall’Unger 20 e il quarto dell’Under 16: la conferma che il lavoro svolto in questi anni col Progetto Azzurrina e poi con College Italia sta iniziando a pagare. Dobbiamo continuare su questa strada”.

La gara si è decisa nel terzo periodo, dopo un primo tempo che aveva visto l’Italia avanti di poco: un parziale di 15-2 ha dato il largo al break russo che ha segnato il punteggio finale sul 56-65.

Italia-Russia 56-65 (15-12; 30-29; 44-50)
Italia: Vespignani 5, Gambarini, Peresson 9, Kacerik ne, Marangoni 4, Zandalasini 14, Zagni 3, Crudo 4, Penna 4, Vitari ne, Ercoli 12, Botteghi 1. Coach: Renato Nani.
Russia: Levchenko 6, Ilinova, Safonova, Kolosovskaja 7, Fedorova 15, Shomodi, Malga, Komarova 14, Degtyarskaya 12, Sema 7, Shchukina, Shchetina 4.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *