Seguici su

Baseball

Baseball: San Marino e Nettuno fanno festa! Bologna “vince” la regular season

Pubblicato

il

Termina con il botto la stagione regolare del Campionato Italiano di baseball e dopo le mille emozioni vissute in quest’anno l’ultima giornata non ha tradito le attese regalando colpi di scena sino all’ultimo out.

Rimini Baseball vs San Marino Baseball 8-9; 3-4
Sono stati i campioni d’Italia di San Marino i primi qualificati alla post season (terzi in classifica alla fine), appunto, sconfiggendo Rimini ed ottenendo bottino pieno in una mini-serie molto combattuta e risolta dalle giocate del pitcher della nazionale italiana Tiago da Silva, il quale ha mantenuto freddezza e costanza di rendimento, tra gara -1 e gara -2, regalando ai suoi il biglietto per i play-off.

Grosseto Baseball vs Nettuno Baseball 2-10; 3-8
Play-off dove, al termine di una stagione incredibile, arriva anche Nettuno. I laziali, infatti, dopo aver vissuto un’annata in altalena, tra lo splendido girone d’andata e l’incostante ritorno, centrano l’obiettivo primario nel modo più rocambolesco battendo Grosseto in una serie clamorosa che li ha visti faticare per lunghi tratti, anche per merito dei maremmani, i quali, nonostante l’annata sfortunata hanno dimostrato di voler onorare sino all’ultimo il campionato, ma alla fine prevalere con bravura e merito.

Parma Baseball vs Reggio Emilia Baseball 6-2; 0-3
E dopo le feste è il momento di passare a chi ha visto i suoi sogni infrangersi: Parma. I ducali sono caduti contro Reggio Emilia, sul più bello, mandando in fumo la spettacolare e tambureggiante rimonta che li aveva resi i migliori protagonisti del girone di ritorno; ma si sa che nello sport l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e questa volta per gli uomini di Munoz resta solo un boccone amaro da digerire e la speranza di riprovarci l’anno prossimo.

Fortitudo Bologna vs Godo Baseball 8-4; 10-3
Tornando nelle zone nobilissime della classifica però, dopo gli emozionanti destini delle squadre impegnate nella lotta per un posto in Paradiso, è giusto citare Bologna. La Fortitudo sta vivendo una stagione splendida e a seguito del titolo europeo la squadra allenata da Gianni Nanni si è anche “regalata”  il primo posto in regular season vincendo in modo incontrovertibile contro Godo ed approfittando della concomitante sconfitta di Rimini per piazzarsi in pole position nella griglia play-off.

Ronchi dei Legionari vs Novara Baseball 3-11; 9-0
Ha chiuso il quadro infine la mini-serie tra Ronchi dei Legionari e Novara che ha visto le due squadre congedarsi da una intensa annata con la spartizione della posta in palio e di conseguenza l’aumento, seppur minimo, della percentuale di vittorie, di entrambe le squadre, durante la stagione.

La classifica:

Squadra Pct (%)
Bologna .777
Rimini .750
Nettuno .694
San Marino .694
Parma .666
Reggio Emilia .500
Ronchi dei Legionari .333
Novara .250
Godo .250
Grosseto .083


Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina facebook

Non perdetevi giovedi prossimo l’articolo di presentazione sui playoff 2013.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *