Barcellona 2013, nuoto: Paltrinieri, missione podio nei 1500 sl

oa-logo-correlati.png

Ultima giornata di gare al Palau Sant Jordi, la rassegna iridata di nuoto barcellonese sta per terminare. L’Italia è a quota quattro medaglie, un oro e tre argenti, e oggi ha l’ultima occasione per conquistare il quinto podio. La pressione è tutta su Gregorio Paltrinieri, classe 1994 impegnato nella finale dei 1500 stile libero.

L’azzurro, limitato negli allenamenti stagionali a causa dell’Esame di Maturità, non ha brillato negli 800 sl chiusi al sesto posto lontano dai primi ma ha impressionato ieri nella batteria della distanza maggiore. Intelligenza e condizione, Paltrinieri parte con il quarto tempo assoluto (14’57”15) e sa che dovrà prendere presto in mano le redini della gara se vuole ambire al podio: il finale veloce, infatti, lo penalizza.

Difficile comunque sognare un successo: il cinese Sun Yang pare imbattibile, così come Ryan Cochrane. La lotta per il bronzo, però, è aperta: oltre all’italiano ci proveranno Connor Jaeger e Pal Joensen, per un finale tutt’altro che scontato. Ma Greg è in forma, ieri l’ha dimostrato: l’eventuale terzo posto sarebbe un risultato grandioso.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

 

Clicca qui per mettere mi piace alla nostra pagina Facebook e qui per iscriverti al nostro gruppo.

Tag

Lascia un commento

Top